Benvenuti nella sezione dedicata alla Prevenzione, alla Medicina Rigenerativa, Antiaging

Approccio Olistico

Longevity

Medicina Rigenerativa

  • MEDICINA ESTETICA AUTOLOGA

    Il SEFFILLER è un trattamento di medicina estetica autologa che corregge, cura e previene l’invecchiamento dei tessuti grazie al prelievo di una parte del tessuto adiposo che è naturalmente ricco di cellule progenitrici e cellule del tessuto stromale (autologhe).  Questo rende il trattamento con SEFFILLER estremamente sicuro in quanto il “materiale” utilizzato è del Paziente (autologo) quindi escludendo ogni possibilità di intolleranza e con bassissimi rischi di infezioni.

  • ESOSOMI

    Gli esosomi, piccole vescicole extracellulari, svolgono un ruolo fondamentale nella comunicazione tra le cellule. Questi messaggeri biologici contengono una varietà di molecole bioattive – tra cui proteine, lipidi e acidi nucleici – che possono stimolare la rigenerazione cellulare, migliorare l’elasticità cutanea e contrastare i segni dell’invecchiamento.

  • Morpheus 8

    Morpheus 8 è un dispositivo medicale di ultimissima generazione che consente di effettuare trattamenti di ringiovanimento e rinnovamento cutaneo senza chirurgia, combinando due tecnologie: la radiofrequenza e il needling (microaghi). Stimola la produzione di collagene e migliora la conicità delle pelle grazie al suo effetto “tightening”.

 RIGENERA I TESSUTI

CON LE TUE CELLULE

PROGENITRICI

tecnica S.E.F.F.I.

LE CELLULE PROGENITRICI

La Medicina Estetica Autologa è il più potente e, allo stesso tempo, sicuro trattamento per il ringiovanimento dei tessuti. Utilizza il potenziale delle cellule progenitrici mesenchimali (ADSCs Adipose Derived Stem Cells) e le cellule della Componente Vasculo Stromale (SVF) che si trova naturalmente nel tessuto adiposo. Infatti, sotto la pelle, ciascuno di noi custodisce una vera e propria miniera d’oro di cellule fondamentali per la prevenzione e contrasto all’invecchiamento. Il prelievo del tessuto adiposo viene effettuato con una procedura specifica chiamata S.E.F.F.I. (Superficial Enhanced Fluid Fat Injection) che grazie all’utilizzo di speciali microcannule, preleva il tessuto già alla giusta fluidità per essere iniettato; questo tessuto è naturalmente ricco di cellule staminali mesenchimali (ADSCs) e cellule vasculo stromali (SVF).
La medicina estetica autologa è una vera e propria cura per i tessuti ; la metodica SEFFILLER  è possibile associarla con trattamenti come  filler a base di acido ialuronico che danno una azione filler immediata ma non “curano” e non prevengono l’invecchiamento,  oppure con trattamenti a base di tossina botulinica che riducono le rughe d’espressione della fronte e del contorno occhi in modo transitorio. La combinazione di SEFFILLER e tossina botulinica permette di ottenere un vero ringiovanimento dello sguardo: tramite SEFFILLER, infatti otteniamo un naturale ripristino dei volumi ed un ringiovanimento dei tessuti intorno agli occhi mentre la tossina botulinica riduce le rughe d’espressione e determina un leggero sollevamento della coda del sopracciglio: risultato, uno sguardo più giovane ed estremamente naturale.
La metodica SEFFILLER è possibile anche associarla ad altri trattamenti di Medicina Estetica come Laser, microneedling e peeling. Particolare interessante è l’associazione con i fili dii trazione: infatti grazie all’associazione dii SEFFILLER e fili di trazione si può ottenere il vedo Medical Face Lifting. Con la tecnica SEFFILLER si determina il ringiovanimento della pelle e la tonificazione, mentre con i fili di trazione si ottiene una “risalita” dei tessuti che sono scesi nel tempo per gravità.

Terapia Infusionale

(IV Therapy)

  • a base di carnitina, taurina e arginina, è appositamente studiata per eliminare l’acido lattico, stimolare l’elettrolisi e migliorare la qualità del sonno. Il risultato è una generale sensazione di ricarica energetica, ideale per preparare l’organismo alle piccole e grandi fatiche quotidiane. Ideale per chi pratica sport abitualmente.

    Migliora la qualità del sonno, riduce lo stress post allenamento o affaticamento e l’accumulo di cortisolo, migliora la qualità del muscolo cardiaco, modula il metabolismo dei lipidi e dei glucidi.E’ utile per chiunque senta la necessità di aiutare il proprio fisico (e la propria mente!) ad affrontare le ore dedicate al lavoro e al tempo libero con una ricarica naturale.

  • Un ottimo sostegno naturale. Favorisce il miglioramento dell’umore.

  • La formulazione della Drip Infusionale Immuno, a base di vitamina C, lisina, taurina e arginina, aiuta il rafforzamento del sistema immunitario contro influenza e raffreddore, ma anche dolori e nausee. Una ricarica di energia naturale perfetta per accompagnare il corpo attraverso i cambi di stagione.

  • grazie all’azione Detox+Omega3 ha un’azione purificante e antiossidante sull’organismo, favorendone l’equilibrio e il benessere generale. Nella sua azione hanno un ruolo importante gli Omega 3, acidi grassi polinsaturi essenziali, da tempo considerati una delle componenti principali nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e nella riduzione della sindrome infiammatoria del metabolismo.

  • Age+Glutatione, a base di ornitina e carnitina, trae ulteriore forza dal Glutatione GSH, la sostanza protettiva del fegato per eccellenza: considerata il più importante antiossidante a livello cellulare, combatte i radicali liberi e rinnova l’organismo, garantendo quindi un’azione anti-aging.

    Il Glutatione GSH è la sostanza protettiva del fegato per eccellenza. Viene considerato il più importante antiossidante a livello cellulare.

I benefici delle infusioni vitaminiche

  • aumento del sistema immunitario

  • aumento dei livelli di energia e minor affaticamento;

  • rigenerazione e rivitalizzazione cellulare;

  • riattivazione del metabolismo;

  • depurazione dell’organismo da metalli tossici e sostanze di scarto;

  • miglioramento della propria funzionalità intestinale;

  • miglioramento di umore e concentrazione;

  • rinforzo di unghie e capelli;

  • pelle più sana;

  • effetto anti-aging;

  • riduzione degli stati dolorosi e/o infiammatori;

  • diminuzione delle manifestazioni di asma, allergie, sinusiti.


Ozonoterapia


(Grande Auto-Emo Infusione) GAEI

150 EURO a seduta

Ozonoterapia Insufflazioni rettali /vaginali


80 EURO a seduta

Ozonoterapia locale

80 EURO a seduta

L’Ozonoterapia è un trattamento medico che consiste nella somministrazione di Ozono per via cutanea, intra-muscolare, intra-articolare e rettale.
Grazie alle sue proprietà ossigenanti e antiossidanti i suoi effetti sono: 

  • Antinfiammatori: stimola la produzione di citochine antinfiammatorie

  • Antidolorifici: favorisce il rilascio di endorfine

  • Effetto anti-aging: attivazione dei meccanismi antiossidanti endogeni

  • Antisettici: distruzione delle membrane batteriche

Quando è utile sottoporsi a Ozonoterapia?

Le sedute di Ozonoterapia disponibili presso il nostro studio sono particolarmente utili per problematiche come:

  • Patologie dolorose del rachide (mal di schiena) dovute a compressioni radicolari o protrusioni discali (ernia del disco), lombosciatalgie

  • Artrite, reumatismi articolari

  • Mialgie (dolori muscolari) post traumatici, ematomi muscolari 

  • Tendiniti (patologie al tendine Achille, cuffia dei rotatori, fasciti plantari)

  • Neuriti periferiche

  • Cicatrici cutanee

  • Inestetismi cellulitici (cellulite, adiposità localizzate, rughe)

  • Infezioni  (batteriche, virali, fungine)

Quante sedute di Ozonoterapia sono necessarie?

Mediamente, per poter ottenere risultati soddisfacenti, sono necessarie dalle 4/5 sedute di Ozonoterapia, nel caso di Pazienti con casistiche più semplici, fino alle 10/15 volte nei casi gravi. In genere, ogni seduta ha una durata di 20 minuti circa.

Informazioni sulla Grande Auto Emo Infusione

La Grande Auto Emo Infusione per l’Ozonoterapia, o più semplicemente GAET, è una tecnica medica, basata sulle potenzialità terapeutiche dell’Ozono, che consiste nel trattare, all’interno di un sistema chiuso, il sangue prelevato dal Paziente con una miscela di Ossigeno ed Ozono. Tutta la metodica avviene senza staccare l’ago impiegato nel prelievo, in modo da evitare possibili contaminazioni.

Come funziona la seduta di Grande Auto Emo Infusione presso il Centro Medico Ambrosiano?

La GAET, presso il nostro Poliambulatorio, prevede che venga prelevata una quantità di 100/150 ml di sangue del Paziente che, senza rimuovere l’ago, viene miscelato insieme ad una definita dose di Ossigeno ed Ozono. La miscela ottenuta viene poi infusa nel Paziente, espandendosi in tutto l’organismo, attraverso il sistema circolatorio, anche nelle zone più periferiche.
Presso il Centro Medico Ambrosiano, le sedute di GAEI vengono praticate direttamente ed unicamente da personale Medico dedicato. In tal modo, pur essendo la metodica indolore per il Paziente (che può avvertire solo un leggero pizzicore durante il prelievo di sangue), vengono assolutamente rispettati i parametri di sicurezza oltre che di correttezza di indicazione ed esecuzione. 

Quante sedute di GAEI sono necessarie?

Il numero di sedute è condizionato dalla tipologia e dal grado del quadro clinico del Paziente.

Mediamente un ciclo di GAEI può prevedere 5 o 10 sedute, della durata di circa 35 minuti. 

Che differenza c’è tra la Grande Auto Emo Infusione e l’Ozonoterapia classica iniettiva?

La grande differenza è che nell’Ozonoterapia classica la somministrazione di Ozono avviene per via esterna (cutanea, muscolare, articolare) mentre nella GAET viene effettuata per via endovenosa. In questo modo, le proprietà dell’Ozono (antiossidanti, anti-aging, antinfiammatorie, antidolorifiche, antisettiche) possono distribuirsi in maniera più capillare esaltandone il potere terapeutico.
Sostanzialmente, si può dire che la GAET, nell’ambito dell’Ozonoterapia, è la tecnica più raffinata ed efficace.


Perché scegliere l'ozono?

L’ozono agisce sull’organismo umano attraverso tre meccanismi principali:

  1. Ossigenazione: Migliora l’ossigenazione dei tessuti, riattivando il microcircolo, specialmente nelle zone periferiche del corpo.

  2. Antiossidazione: Stimola i sistemi difensivi antiossidanti dell’organismo, proteggendolo da aggressioni tossiche e processi ossidativi legati all’invecchiamento.

  3. Disinfezione: Agisce come potente agente contro batteri, funghi, virus e parassiti.

10 Benefici dell'ozonoterapia

  1. Miglioramento del microcircolo cerebrale e dell’attenzione.

  2. Miglioramento delle attività cognitive e della memoria.

  3. Riduzione della spasticità neuromuscolare.

  4. Alleviamento del dolore cronico.

  5. Aumento della resistenza allo sforzo.

  6. Miglioramento del tono dell’umore e dei sintomi depressivi.

  7. Rilassamento muscolare, vasodilatazione e riattivazione del metabolismo muscolare.

  8. Coadiuvante nella cura delle malattie oncologiche riducendo gli effetti collaterali della chemioterapia.

  9. Potente azione antibiotica, antinfiammatoria e antivirale.

  10. Combattimento dell’invecchiamento attraverso l’attivazione dei meccanismi anti-ossidanti.

L'ozonoterapia nella Medicina Estetica

L’Ozonoterapia rappresenta una valida opzione in Medicina Estetica grazie alle sue diverse azioni benefiche. La combinazione di ossigeno e ozono offre i seguenti vantaggi:

Scissione degli Acidi Grassi: Favorisce la scissione degli acidi grassi a catena lunga, trasformandoli in catene più corte e idrofile. Questo processo facilita l’espulsione attraverso le urine, migliorando il metabolismo lipidico.

Miglioramento della Circolazione: Agisce come antiedemigeno, contribuendo a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Ciò favorisce una maggiore ossigenazione dei tessuti e migliora il trofismo cutaneo.

Terapia Anti-Aging e Trattamento Estetico:
L’Ozonoterapia, attraverso la Grande Autoemotrasfusione (GAET) e la somministrazione in mesoterapia, viene proposta per contrastare l’invecchiamento cutaneo, trattare la cellulite, l’acne, la cute del viso e le teleangectasie delle gambe.

Ozonoterapia e Cellulite:
Nel trattamento della cellulite, l’ozono viene iniettato sottocute con microiniezioni a concentrazioni comprese tra due e dieci microgrammi per millilitro di ossigeno. Questa procedura, simile alla mesoterapia, favorisce il trofismo tissutale, migliora il microcircolo veno-linfatico e attiva la lipolisi aerobica.

Acne e Ozono:
L’ozono risulta utile nella terapia dell’acne, sia localmente che in associazione con l’Autoemotrasfusione sistemica. Può essere impiegato per trattare forme giovanili e disendocrine.

Supporto della Pelle con Ozonoterapia:
Nell’invecchiamento cutaneo e nelle pelli ispessite da esposizione solare prolungata, le creme contenenti ozono riattivano i processi di neoformazione epiteliale, promuovendo elasticità, luminosità e giovinezza cutanea.

Ozonoterapia per i Capillari (Teleangectasie):
L’Ozonoterapia per i capillari coinvolge microiniezioni intravasali. A differenza di altre terapie, mira a migliorare il microcircolo e ripristinare la funzione vascolare anziché chiudere i capillari. L’ozono migliora l’ossigenazione tissutale e la funzione venosa, spesso portando a risultati risolutivi dopo circa dieci sedute settimanali.

 

L’Ozonoterapia emerge come una terapia versatile e efficace nei trattamenti estetici, offrendo miglioramenti significativi in diverse condizioni cutanee

Terapia infusionale