
Proporzione Aurea
La mia filosofia nei trattamenti è fortemente influenzata dalla Proporzione Aurea.
1. Armonia e Bellezza Naturale
• La proporzione aurea rappresenta un modello di bellezza che si ritrova in natura e nell'arte.
Utilizzarla come guida mi permette di perseguire risultati che non solo sembrano esteticamente gradevoli, ma che sono anche in sintonia con le proporzioni naturali del corpo e del viso.
2. Personalizzazione del Trattamento
• Ogni paziente è unico. Utilizzare la proporzione aurea mi consente di personalizzare i trattamenti, valutando le caratteristiche individuali e creando un piano che enfatizzi l'armonia complessiva piuttosto che seguire standard rigidi.
3. Simmetria e Proporzioni Facciali
• La simmetria è spesso associata alla bellezza.
Analizzare le proporzioni facciali attraverso il prisma della proporzione aurea può aiutarmi a identificare le aree che potrebbero beneficiare di interventi, come filler o chirurgia, per ottenere un aspetto più equilibrato.
4. Educazione del Paziente
• Spiegare ai pazienti il concetto di proporzione aurea può aiutarli a comprendere le scelte estetiche. Questo approccio educativo può aumentare la loro fiducia nei trattamenti proposti e nelle mie competenze professionali.
6. Innovazione e Ricerca
• Rimango aperta a nuove tecnologie e metodologie che possono facilitare il raggiungimento di risultati estetici armoniosi. La continua educazione, formazione e ricerca nell’ambito della medicina estetica, mi permettono di essere sempre pronta ad offrire ai miei pazienti l’eccellenza dei trattamenti.
La proporzione aurea come linea guida, offre ai miei pazienti un approccio basato su principi estetici riconosciuti e apprezzati.
La ricerca dell'armonia e della bellezza naturale può portare a risultati che non solo soddisfano il paziente da un punto di vista clinico, in ambito di medicina estetica, ma elevano la loro autostima e benessere.